porteremo a casa quello che abbiamo cercato fuori, quello che abbiamo trovato per noi, per il nostro team
La natura mostra la via, insegna l’equilibrio tra priorità, progetti e azioni, ispirando continuità. È il germogliare nuove idee, trovare il nutrimento. Attraverso il wood wide web del bosco e il legame tra Identità, appartenenza e società, emergono nuove dinamiche e consapevolezze per la sfera individuale e professionale. Utili per individuare soluzioni e reazioni alle sfide dei team.
Similitudine tra la connessione orizzontale e verticale dell’intero ecosistema e l’organizzazione interdipendente degli individui all’interno di un’istituzione. Due organismi che formano un organismo più grande: la società, dove essi agiscono con impatto,
non può esserci un’applicazione pratica senza una buona base teorica
OUTDOOR & INDOOR
E’ l’applicazione pratica della formazione, il ponte tra i vari laboratori outdoor& indoor e le competenze trasversali, le soft skills. Tuttavia, l’outdoor Sniffing Out può essere puramente disimpegnato e leggero modellato unicamente per disintossicarsi e volersi bene.
L’offerta è per le Imprese private, pubbliche e no profit – Cooperative – Associazioni ed Enti pubblici & privati -Università
Per le Attività e Categorie: Management – Dipartimenti d’azienda – Consulenti – Pre-Selezione assunzioni – Università
I laboratori Sniffing Out sono previsti nei Berici Delle Meraveje (Colli Berici – VI) e nelle colline di Diesel Farm nei giorni lavorativi, durante tutto l’anno.
L’attività è supportata dal servizio noleggio degli strumenti necessari.
non è solamente utile alla crescita dei team, sono anche esperienze che nutrono lo spirito delle Persone
I LABORATORI
Immersioni nei boschi – Dinamiche dell’identità & dell’appartenenza – Diving into Cooking
Integrate in un percorso di team building, queste tre attività creano un equilibrio tra benessere, creatività e consapevolezza. Sono momenti di connessione autentica, lontani dalla routine quotidiana, offrono l’opportunità di esplorare se stessi e gli altri in modo nuovo, favorendo il benessere psicofisico. Offrono contributi specifici e profondi allo sviluppo di un gruppo, favorendo sia il miglioramento delle relazioni interne che il raggiungimento degli obiettivi comuni.
IMMERSIONE NEI BOSCHI
Le attività sono organizzate nel bosco, laboratorio perfetto per un processo di trasmutazione, per focalizzare e canalizzare l’immaginazione e la volontà, per cambiare schemi di comportamento e abitudini mentali, per indurre a nuove prese di coscienza.
Il bosco e il suo manto – Consegnarsi con fiducia, dormire sospesi – Il superamento dell’immagine, vagare bendati
Sono percorsi sensoriali e percettivi a contatto con il cosmo natura dove verranno attivati i nostri sensi per scoprire, conquistare e potenziare la tenacia, l’umiltà, l’entusiasmo e il coraggio, coinvolgendo corpo, mente e cuore. Per riscoprire il valore del tempo, delle connessioni, delle intuizioni. Cosa offrono alle persone e al processo
esempio LAB
CONSEGNARSI IN FIDUCIA, RESTARE SOSPESI
Descrizione sintesi: in un bosco prescelto dove alberi e uomo si incontrano a qualche metro da terra, si costruisce e si rimane sospesi sugli alberi in amaca chiusa.
- Soft skills obiettivo:
- Empatia – Motivazione – Considerazione di sé – Problem solving – Fiducia – Gestione del tempo
- approfondimento
- Tempistica : 4h – oppure una notte
- Dove: nei Berici Delle Meraveje di Vicenza e provincia
- Stagione : tutte
- Strumenti: amaca chiusa, sacco pelo, kit primo soccorso. È previsto il servizio noleggio
L’approfondimento dei laboratori è riservato al momento d’incontro con il committente.
DINAMICHE – IDENTITÀ & APPARTENENZA
sono il filo che collega le esperienze individuali alla comprensione collettiva, rendendoci capaci di condividere e creare significato insieme
La struttura narrativa verrà utilizzata per comprendere e gestire in modo più efficace le radici e le conseguenze delle sorprese che caratterizzano la vita delle Organizzazioni.
I MODELLI
focalizzati sull’esplorazione dell’identità e dell’appartenenza aiutano i partecipanti a comprendere meglio sé stessi e gli altri, il proprio ruolo all’interno del team.
Carriera e/o fare la differenza – The Dilemma – Accettare le divergenze
- Cosa offrono al Team Building:
- Consapevolezza personale e di gruppo – Costruzione della fiducia – Riconoscimento delle diversità – Sviluppo di una visione comune
- approfondimento
- Cosa offrono alle persone e al processo
THE DILEMMA
E’ un laboratorio diviso in tre parti. La prima e seconda parte possano essere intrapresi da partecipanti da team di Organizzazioni/Imprese diverse. La terza parte è per lavoro di team di un’unica Organizzazione/Impresa.
Prima Parte – The Dilemma
- Descrizione sintesi: a coppie, i membri del team vene presentato un case study, che si svela a tappe. Ad ogni tappa le coppie devono confrontarsi tra loro, prima di fare una discussione che coinvolge tutto il tavolo di lavoro.
- Principali soft skills obiettivo
Seconda Parte – Capire meglio cosa ci insegna The Dilemma
- Descrizione sintesi. esplorando le rilevazioni del dilemma con il modello del nostro cilindro in foto, che ci aiuta a capire meglio come gli individui interagiscono tra loro e con l’organizzazione di cui fanno parte. In questa sintesi e’ permesso to agree to disagree – accettare di non essere d’accordo.
- Soft skills obiettivo
Terza Parte opzionale – Workshop
Il facilitatore, basandosi sull’esperienza delle precedenti sessioni, guida il gruppo ad applicare una nuova prospettiva su un tema scelto dal cliente. Le soft skills potenziate e integrate nel gruppo vengono utilizzate per affrontare sfide o sfruttare opportunità aziendali, come la revisione di progetti esistenti (Project Review) o la creazione di nuovi (Project Building).
- Tempistica :
- Prima e Seconda Parte: in un unico giorno, 1h30 per singola Parte
- Terza parte: dopo due settimane 3h
- Dove: Casa Bella Pai nei Berici Delle Meraveje di Vicenza o Diesel Farm Marostica
- Stagione : tutte
- Strumenti: forniti dal Sofiste’s
L’approfondimento dei laboratorii è riservato al momento d’incontro con il committente.
DIVING into COOKING
ll laboratorio consiste in un incontro in diretta, tramite collegamento digitale, con lo chef Giacomo Gaspari, noto come ChefOne e ambasciatore della cucina italiana nel mondo. Lo ChefOne unisce armoniosamente la cucina orientale e mediterranea, ispirandosi all’energia del sistema Ayurveda. Si tratta di concept creativi pensati per condividere, con gioia e soddisfazione, i risultati finali dell’esperienza culinaria.
la cucina è un luogo sacro, dove la materia si trasforma in emozione e il tempo si piega al calore del fuoco. E poi c’è il convivio, l’essenza stessa della cucina, il momento in cui l’arte si offre e diventa dono
Arte e Poesia, Disciplina
Per Team Building esperenziali o formativi, attività operative Senior manager – Dirigenti di vertice – Consulenti d’impresa
Durante tutto l’anno e per un massimo di 8 Persone, il laboratorio è previsto nei Berici Delle Maraveje (VI) e in altre cucine nella provincia di Vicenza.
Il Diving into Cooking come laboratorio di team building
Nella cucina, ogni ingrediente ha un ruolo e ogni fase della preparazione richiede coordinazione e comunicazione, proprio come in un team aziendale. Cosa offre alle persone e al processo
esempio LAB
Il RISO e le sue trasformazioni
In un tempo determinato, la prova consiste nel cuocere il prodotto seguendo il tipo di riso, le qualità, le proprietà, le consistenze e le caratteristiche specifiche. Come lo si può lavorare: dolce, arancino, supplì, sushi, risotto… Nella lavorazione si possono condividere informazioni, oppure, con fantasia si arriva fino alla fine del piatto. Ognuno fa il suo, con la propria idea. La creatività si vedrà dalla riuscita del piatto, “viene da dentro”, da come lo si immagina, e da come “si tira fuori” la propria idea.
É un percorso che ti pone in empatia con il “prodotto”, con quello che si fa. Un percorso con un tempo obbligato, che conduce fino alla conquista della considerazione di sè.
- Soft skills obiettivo:
- Problem solving – Etica lavorativa – Lavoro di squadra – Gestione del tempo
- Tempistica : 3H
- Dove: nella cucina di Diesel Farm – Marostica (VI)
L’approfondimento dei laboratori è riservato al momento d’incontro con il committente.